Azienda

La MODULO CIMAC S.r.l. con la divisione Cimac ha iniziato fino dal 1965, una delle prime aziende in Italia, la produzione in serie di cabine elettriche prefabbricate in c.a.v. con propri progetti ideati su specifica richiesta di un compartimento ENEL e perfezionati in seguito con la collaborazione dei tecnici dell’Ente stesso.

E’ stata pure la prima società a superare brillantemente nel Luglio 1984, le severe prove di omologazione volute dall’ENEL sottoponendo il proprio manufatto a ripetuti cicli alterni di carico e scarico sia a torsione che a flessione, nelle ipotesi di tiro più gravose previste dai Capitolati.

E’ anche la prima azienda ad avere ottenuto il marchio di qualità ICMQ ISO 9002 per la produzione e installazione di cabine elettriche prefabbricate.

La MODULO CIMAC S.r.l. fa parte di “Gruppo Moretti”: il Gruppo industriale della Franciacorta che estende le sue attività oltre che al settore edilizio, anche nei settori immobiliare, turistico/alberghiero vitivinicolo.

Dal 2001 laMODULO CIMAC S.r.l. è stata uno dei soci della NORD CABINE S.r.l. e si è presentata sul mercato utilizzando la rete commerciale dellaNORD CABINE S.r.l..